Lui, il Vendicatore, manca di empatia, non ha peli sulla lingua e scrive d’istinto. Osserva e spara le sue cartucce contro chiunque. Non fa distinzione tra razza, sesso, condizione. Il punto è, se lo infastidisci, lui ti colpisce. Se ti senti sicuro, dietro il tuo nome, dietro la tua posizione, dietro le tue parole, fai bene a stare attento, in un attimo, Lui arriverà e ci vendicherà!
Partiamo dunque, ce n’è da dire e lo dirò. Senza inutili preamboli, voglio iniziare a parlare di allenatori .
Carlo Ancelotti ha lasciato Napoli e si accasa all’Everton, un Torino inglese, ma con meno storia. Ancelotti è in declino, inutile negarlo, fallimenti in serie con Bayern e Napoli, è fortunato a godere di ottima stampa che non lo fa notare, è stato grande, chi non lo ammette non è sincero, ma ora, vale la metà dei suoi stipendi. Ha firmato per 5 anni con l’Everton, avrà tutto il tempo per inserire nello staff, oltre al figlio e al genero, qualche nipote.
Un altro in declino ormai da tempo è Mourinho, anche lui si salva solo per la buona stampa che lo incensa e come al solito, maschera le sue mancanze come allenatore, con il suo modo di fare, le sue battute i suoi gesti…basta panchina Mou, prenditi un tuo programma in seconda serata, dove puoi spararne di ogni!
Parla di nuovo Allegri, ormai spara solo contro gli allenatori tatticisti per difendere la sua idea di “cazzeggio libero” applicato al calcio. Non parla d’altro, le solite analogie con i cavalli e le sue crociate personali. Sta diventando la macchietta di se stesso, tipo Vasco Rossi.
La sua nemesi Sarri intanto vince, ma ho visto qualche conferenza, sente sempre il bisogno di spiegare tattiche della sua squadra al pubblico. Io dico: “ ma stai zitto! Perché avvantaggiare gli avversari!”. Si sta già preparando per una carriera come commentatore su Sky (Troppe parolacce e dita nel naso per la RAI)?
Notizia del giorno, Esonerato Montella, sai che notizia, l’ennesimo fallimento, eppure ritornerà, statene certi, troppo spesso ci si innamora delle cause perse.
Chiudo con Fonseca, l’allenatore della Roma, fin’ ora sta facendo bene, eppure dopo aver visto la sua ennesima conferenza mi domando se arriverà presto il giorno in cui riuscirà a capire le domande che gli fanno i giornalisti!
P.s. Domani Supercoppa Italiana: dicesi prostituzione, offrire i propri privilegi a pagamento a chi può permetterselo. Domani Supercoppa Italiana, ma niente baci sulla bocca please.
IL VENDICATORE